L'Azienda Catabbo nasce nel 1990, quando Vincenzo Catabbo riesce a realizzare il sogno di dedicarsi alla viticoltura ed alla produzione di vino. Così, con passione e sapiente innovazione, comincia ad impiantare vigneti, tutti rigorosamente a filari.

In Molise, protetta a sud dal suggestivo profilo del promontorio del Gargano e baciata ad est dalla dolce brezza dell'Adriatico, in una regione ricca di antichissime tradizioni vitivinicole sorge la Cantina Cliternia. 

L’azienda vitivinicola Colle Sereno nasce nel 1975 ed è situata in agro di Petrella Tifernina(CB). Per opera del titolare dott. GiuseppeMogavero arriva a trasformare circa 16.000quintali di uve prodotte in proprio, ottenendocirca 12.000 ettolitri di vino.

Nel Molise il vino ha una tradizione che risale ai Sanniti e ai Romani, i quali vi introdussero la coltivazione della vite. I metodi di produzione sono quelli tramandati da una generazione all'altra nell'Appennino meridionale, sempre legati ai valori del mondo contadino.

Appollaiata a circa 270 metri di altitudine su una collina tutta addossata alla costa Adriatica,Montenero di Bisaccia è un comune di antiche origini in provincia di Campobasso, proprio lungo il confine con il vicino Abruzzo.

La Cantina Valbiferno nasce nel 1976 grazie all'opera di sapienti viticoltori del basso Molise. Lo stabilimento si sviluppa su una superficie di 35.000 mq a ridosso della S.S.647 Bifernina, a circa 6 Km dall'autostrada A14.

TRACCIABILITÀ

Le cantine che partecipano al progetto sono disponibili online per la tracciabilità dei loro prodotti.

Attraverso le schede si può accedere alla presentazione ed agli elenchi dei prodotti.

Qui in basso è possibilie effettuare direttamente la ricerca del numero di lotto o di altre informazioni semplicemente inserendo il numero o le parole chiave.

 

  

Accesso Utenti